Chi sono

Fabio Maggiore, 
Nato a Palermo il 22 Agosto del 1986.

Laureatosi in Economia e Finanza a Palermo, parte e si trasferisce a Pavia per continuare i suoi studi, dove si specializza in Economia e Gestione delle Imprese.
Nel corso della sua formazione, ha da sempre mostrato un forte interesse verso la ricerca e l'approfondimento del sistema monetario e bancario, scoprendo vuoti conoscitivi e cognitivi importanti che l'Accademia non rivelava.
In parallelo agli studi accademici, si interessa, in particolar modo, del signoraggio bancario, scrivendo una delle tesi più lette d'Italia sull'argomento: "Signoraggio Bancario e Sovranità Monetaria".
Subito dopo la laurea, grazie alla sua costante opera di divulgazione tramite la rete, viene chiamato a partecipare a varie conferenze in giro per l'Italia, mostrando la sua vivacità intellettuale eterodossa, contraria a quel Pensiero Unico impartito nelle classi universitarie che lo stesso definisce "criminale".
Sensibile ai problemi economici, approfondisce lo studio sulle monete complementari, facendosi promotore in Sicilia della moneta Grano, ideata da un ex imprenditore messinese Giuseppe Pizzino e promossa dall'Associazione Progetto Sicilia.
Nel frattempo, continua le sue ricerche entrando a far parte del C.S.M. (Centro Studi Monetari), facendo conoscenza e amicizia con il ricercatore Marco Saba.
Continua a collaborare come ricercatore economico con una Associazione di Vigevano, la E-Democracy Italia, composta da un gruppo di ragazzi conosciuti durante i suoi anni pavesi.
Dopo anni di ricerca e di duro lavoro, scrive il suo primo libro "L'uomo ed il Denaro: Alla ricerca della Verità" presentato al pubblico il 30 Settembre 2015.

5 commenti:

  1. Desidererei avere le sue pubblicazioni. Ol libreria non le ho trovate. Grazie per la risposta

    RispondiElimina
  2. E' possibile contattarla via email?
    cosmominomitrano@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Questo blog è ancora attivo?

    RispondiElimina
  4. Vorrei chiederti alcune cose...

    RispondiElimina
  5. Ciao Fabio sono Carolina Ciranni, ho cancellato il tuo numero mi contatti gentilmente?

    RispondiElimina